lunedì 20 luglio 2009

Moonwalker (1969 - 2009)

Ammazza, come passa il tempo. Mi ricordo da bambino i filmati di Vent'anni prima su Rai3, con le immagini dello sbarco. Una roba incredibile. Il muso a 10 cm dallo schermo (uno schermo orribile - dell'Autovox tipo - e a volte pure in bianco e nero, ma vabbè in questo caso non era importante). E la percezione del tempo sarebbe stata più o meno la stessa se si fosse trattato del Neolitico, per quanto mi riguardava. Cose accadute prima che nascessi, molti anni prima. Insomma un sacco di tempo, no? Ora a Vent'anni prima - che non so se esiste ancora - ci sarebbero i filmati di quei filmati. Come se tutto si fosse improvvisamente raddoppiato. I miei anni più che triplicati. E la mia percezione del tempo tale che mi sento ancora nel 1989. Qualcosa non torna. Champagne!

Nessun commento:

Posta un commento