domenica 24 maggio 2009

When Amazing Happens

Che cosa può inventarsi uno, in una domenica pomeriggio da 35° che segue una nottata conclusasi all'alba a vedere questo? Per esempio, può sfogliare il libro sacro dei ricordi e decidersi a raccontarveli. Tornano le Top Five de La Tana del Grillo, guys. Vol.5. Di nicchia.

I 5 momenti di pallaganestro più emozionanti della mia vita (finora):
  1. 1998: Finale Scudetto, Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, gara5. Il gioco da 4 punti di Danilovic. A urla davanti alla tivù. In Tirrenia, però. Andavo a fare la visita di leva a La Spezia.
  2. 1998: NBA Finals, Utah Jazz-Chicago Bulls, gara6. Un tizio col 23 fa canestro e vince il titolo. A urla davanti alla tivù.
  3. 2000: NBA Western Finals, LA Lakers-Portland, gara7. I nostri eroi recuperano 15 punti nell'ultimo quarto. Dopo aver seriamente pensato al suicidio, a urla davanti alla tivù.
  4. 2004: NBA Western Semifinals, San Antonio-LA Lakers, gara 5. Il Tiro. Fisher a 4 decimi dalla sirena. Seguita in diretta, ma col play-to-play. Mai visto niente di simile. A urla davanti al pc.
  5. 2007: NBA Eastern Finals, Detroit-Cleveland, gara5. I 48 di LeBron. Seguita in diretta in streaming in piena notte a casa di Ignorantshooter. A urla insieme a Ignorantshooter.
Bonus track: solo in America.

2 commenti: